Termini e condizioni di vendita

Gentile Cliente,

La informiamo che le condizioni generali di vendita di seguito riportate indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all’acquisto online sul sito www.cardamomomilano.it dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente.

Pertanto La invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all’acquisto.
Con la conferma dell’ordine si ritengono automaticamente confermate le seguenti condizioni:

Art. 1 OGGETTO
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Cardamomo, di Silvia Bianco, con sede in via Friuli 26/B 20135 Milano, per tramite del sito internet www.cardamomomilano.it a utenti consumatori.

Le Condizioni Generali di Vendita hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile.
Cardamomo/Silvia Bianco si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.

Art. 2 MODALITA’ DI ACQUISTO
L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito e la relativa registrazione.
Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico; resta inteso che l’immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Cardamomo/Silvia Bianco mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione.
Tale messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine” da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con Cardamomo/Silvia Bianco.
Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il cliente riceverà comunicazione il prima possibile.

Art. 3 MODALITA’ DI PAGAMENTO
Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A.).
I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto da intendersi è quello indicato al momento della conferma dell’ordine.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Cardamomo/Silvia Bianco si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

MODALITA DI PAGAMENTO: è possibile scegliere di effettuare il pagamento attraverso il sistema di pagamento sicuro PAYPAL che permette di effettuare pagamenti online con i massimi standard di sicurezza e di protezione dell’acquirente da frodi informatiche. Non è necessario possedere un account Paypal per completare il pagamento ed è possibile utilizzare il sistema anche con Carte di Credito. Il circuito Paypal accetta carte Visa, Mastercard, Visa Electron, Postepay, Discover, Maestro, Carta Aurea.

Per il pagamento con BONIFICO BANCARIO la merce verrà spedita solamente dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente bancario, in genere non prima di 3/5 giorni lavorativi. Il Bonifico deve essere intestato a Silvia Bianco, Banca UBI IBAN: IT66Q0311101653000000000119.
Per anticipare i tempi di spedizione è possibile inviare la ricevuta di effettuato pagamento all’indirizzo: info@cardamomomilano.it

Per ulteriori informazioni o per ricevere supporto può contattare Cardamomo all’indirizzo e-mail: info@cardamomomilano.it o al numero telefonico 02 83470773

Art. 4 MODALITA’ DI CONSEGNA
Al fine di assicurare alla clientela una consegna accurata e tempestiva Cardamomo spedisce solamente con BRT corriere espresso.

Per ogni ordine effettuato Cardamomo/Silvia Bianco emette ricevuta di vendita nei termini di legge.
Per l’emissione della fattura, faranno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine.
Il cliente potrà richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine del mese stesso dell’emissione..

Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
a) che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
b) che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo “riserva di controllo scritta”, sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, causa assenza del destinatario, l’ordine verrà considerato quale definitivo, fatta salva la possibilità di procedere ad una ulteriore consegna a spese del destinatario.

I DAZI E GLI ONERI DOGANALI SONO A CARICO DEL CLIENTE.

Art. 5 GARANZIA
Cardamomo/Silvia Bianco non presta sui prodotti alcuna garanzia aggiuntiva rispetto a quella fornita dai singoli produttori.

Art. 6 DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo italiano e fatte salve le esclusioni di cui all’articolo 59 del medesimo codice (vedi in particolare l’ipotesi di acquisto di beni chiaramente personalizzati o la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.)
l’Acquirente ha diritto, entro 14 giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti acquistati, di esercitare il Diritto di Recesso nelle modalità garantite dalla legge, consistente nella facoltà di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza alcun motivo. Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito www.cardamomomilano.it. I Prodotti dovranno essere restituiti con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l’uso e quant’altro con essi fornito.
Ai sensi dell’articolo 6 il Cliente potrà comunicare il recesso a Cardamomo attraverso una dichiarazione esplicita ( es. una lettera inviata per posta, fax o posta elettronica all’indirizzo info@cardamomomilano.it). Per rispettare il termine di recesso l’Acquirente dovrà inviare la comunicazione esplicita prima della scadenza del periodo di recesso applicabile.

La restituzione dovrà avvenire senza indebito ritardo ed in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l’Acquirente ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto.
Una volta inviata la comunicazione, Il cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione all’indirizzo comunicato da Cardamomo. Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente.

Si consiglia pertanto di assicurare i prodotti presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, dove possibile inserendola in una scatola esterna, evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette, etc.
Il prodotto dovrà essere restituito integro nella confezione originale completa di tutte le sue parti ed accessori.
In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, Cardamomo provvederà a comunicare lo stesso al cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere reclamo al corriere utilizzato per il trasporto.
La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati, Cardamomo/Silvia Bianco provvederà a rimborsare entro 14 giorni e comunque non prima della ricezione della merce acquistata, l’intero importo del bene tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente nel caso in cui i prodotti vengano restituiti danneggiati (per cause diverse dal trasporto) oppure incompleti, ovvero mancanti di parti, confezione rovinata.

Non risarciremo confezioni aperte o utilizzate, senza alcuna eccezione.

Il presente articolo ha valore di informazione sul diritto di recesso ai sensi dell’Art. 47 del D. Lgs. n. 206/2005.

Art. 7 DICHIARAZIONI E RESPONSABILITA’
Cardamomo/Silvia Bianco  non avrà alcuna responsabilità, diretta, indiretta o di qualsiasi altra natura, nei confronti degli utenti consumatori o nei confronti di terzi nel caso in cui i prodotti vengano utilizzati in modalità non conforme con la categoria mercelogica dei beni oppure per eventuali danni derivanti da difetti di fabbricazione non segnalati nei termini di cui all’articolo 5.

Art. 8 LEGGE APPLICABILE
Il presente contratto di vendita tra il cliente e Cardamomo/Silvia Bianco s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia. Per la risoluzione di controversie derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella di Milano, a cui Cardamomo/Silvia Bianco  afferisce.

Ai sensi dell’articolo 1341 e dell’articolo 1342 del Codice Civile Italiano le Parti, in base i termini e le condizioni stabilite dalle presenti Condizioni Generali di Vendita ed in particolare, le premesse e gli articoli 2, 3, 4, 5, 6, 7 e 8 del presente Contratto, dichiarano specificamente il loro consenso, senza alcun tipo di eccezione possibile.

RESI

Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo italiano e fatte salve le esclusioni di cui all’articolo 59 del medesimo codice (vedi in particolare l’ipotesi di acquisto di beni chiaramente personalizzati o la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.) l’Acquirente ha diritto, entro 14 giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti acquistati, di esercitare il Diritto di Recesso nelle modalità garantite dalla legge, consistente nella facoltà di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza alcun motivo. Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito www.cardamomomilano.it. I Prodotti dovranno essere restituiti con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l’uso e quant’altro con essi fornito.
Per esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 6 l’Acquirente potrà dare comunicazione a Cardamomo/Silvia Bianco tramite dichiarazione esplicita (es.: lettera raccomandata, posta elettronica all’indirizzo info@cardamomomilano.it). Per rispettare il termine di recesso l’Acquirente dovrà inviare la comunicazione esplicita prima della scadenza del periodo di recesso applicabile.

La restituzione dovrà avvenire senza indebito ritardo ed in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l’Acquirente ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto.
Una volta inviata la comunicazione, Il cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione all’indirizzo comunicato da Cardamomo/Silvia Bianco. Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente.

Si consiglia pertanto di assicurare i prodotti presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, dove possibile inserendola in una scatola esterna, evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette, etc.
Il prodotto dovrà essere restituito integro nella confezione originale completa di tutte le sue parti ed accessori.
In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, Cardamomo/Silvia Bianco provvederà a comunicare lo stesso al cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere reclamo al corriere utilizzato per il trasporto.
La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata. Fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati, Cardamomo/Silvia Bianco provvederà a rimborsare entro 14 giorni e comunque non prima della ricezione della merce acquistata, l’intero importo del bene tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente nel caso in cui i prodotti vengano restituiti danneggiati oppure incompleti, ovvero mancanti di parti, confezione rovinata.

Non risarciremo confezioni aperte o utilizzate senza eccezione alcuna.

Il presente articolo ha valore di informazione sul diritto di recesso ai sensi dell’Art. 47 del D. Lgs. n. 206/2005.